A.S.Imprenditorialità

Via Della Croce Rossa, 9/b - 35129 Padova (PD)

Telefono:

Fax:

info@asimprenditorialita.it

Di seguito la risposta ai più comuni quesiti sul funzionamento dell'Associazione

CHI PUO' ASSOCIARSI?
Imprese, lavoratori autonomi, persone fisiche.

A.S.Imprenditorialità è stata fondata per sostenere l'imprenditorialità, quindi possono associarsi imprese, lavoratori autonomi, ma anche tutti coloro, persone fisiche o enti, che dimostrino di possedere spirito imprenditoriale e ritengano di poter meglio operare in un contesto associativo che li possa supportare.
Elemento caratterizzante dell'imprenditorialità sostenuta è la ricerca del vantaggio economico ottenibile dall'idea, dall'iniziativa o dall'attività dell'Associato, sia essa occasionale e sporadica o continuativa e fruibile di organizzazione in forma di impresa.


COSA SUCCEDE QUANDO SI CHIEDE DI REGISTRASI AL SITO INTERNET?
Chiedendo la registrazione al portale internet www.asimprenditorialita.it l'utente presenta domanda di associazione ad A.S.Imprenditorialità. Compilando il form e inserendo i propri dati non si viene automaticamente abilitati ai contenuti riservati, ma si riceverà una e-mail con il modulo di domanda di associazione che dovrà essere compilato e sottoscritto dal richiedente e inviato all'associazione a mezzo e-mail o fax allegando copia di documento di riconoscimento in corso di validità della persona fisica o del legale rappresentante in caso soggetto diverso da persona fisica, nonché la distinta di versamento della prima quota associativa.


IL RAPPORTO ASSOCIATIVO SI DEVE RINNOVARE DI ANNO IN ANNO?
No, il rapporto associativo è a tempo indeterminato fino al recesso o l'esclusione secondo le norme statutarie. La quota associativa è per anno solare o frazione di esso, viene definita di anno in anno e pubblicata sul sito internet www.asimprenditorialita.it nei termini utili a consentire l'eventuale recesso dell'associato.


GLI ASSOCIATI POSSONO RICHIEDERE DI UTILIZZARE LA SALA RIUNIONI PRESSO LA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE?
Si, la sede legale offre la possibilità di usufruire, in orario di ufficio, di una piccola sala riunioni con circa 40 posti. Gli associati la possono richiedere, compatibilmente alla disponibilità, anche per riunioni private compatibili con le finalità dell'Associazione. Non viene concessa per feste, attività ricreative e attività che possano recare disturbo all'attività quotidianamente svolta presso la sede.
La sala riunioni è fruibile previa prenotazione e versamento di un contributo spese per la pulizia e la conduzione dei locali.
Maggiori informazioni possono essere richieste alla segreteria.


QUANTO RESO DISPONIBILE AGLI ASSOCIATI IN AREA RISERVATA E' FRUIBILE DA TERZI?
No, tutto quanto presente in area riservata può essere usato solamente dagli associati per la propria attività, è espressamente vietata comunque la divulgazione e la riproduzione non autorizzata dei materiali presenti. Ogni violazione può essere causa di sanzioni, anche pecuniarie, secondo i regolamenti in vigore; di risarcimento del danno; di sospensione o esclusione dall'Associazione o dai servizi offerti agli associati.